All that’s jazz

All that’s jazz

Il Teatro cerca casa – ma all’aperto – proponendo teatro e musica in spazi verdi, parchi e luoghi in cui si possa godere dell’arte anche nel difficile momento attuale. In programma, sabato 12 settembre alle ore 20, con l’Associazione Il Torchio presso Il Torchio di Somma Vesuviana, All that’s jazz – Un viaggio musicale, concerto-spettacolo ideato e interpretato da Maria Rosaria De Medici, accompagnata dal pianoforte di Mariella Pandolfi e dal contrabbasso di Massimo Mercogliano. All that’s jazz è un viaggio musicale nato dalla passione di Maria Rosaria De Medici, volto noto del giornalismo italiano e raffinata interprete jazz. Si tratta di un racconto, in parole e musica, delle tappe e dei volti che hanno fatto la storia di questo genere che ha cambiato per sempre il modo di suonare e di ascoltare la musica. Il progetto, che nasce con la collaborazione musicale del polistrumentista Luca Chiaraluce, racconta infinite storie che appaiono sulla scena evocate dalle note degli standard jazz – dai tunes originali ai classici dell’american songbook – e dai ritmi della bossanova. Le storie di canzoni si allacciano alle storie di persone che hanno vissuto la musica jazz. In controluce emergono dal passato solisti, compositori, e tanti amatori che l’hanno fatta diventare parte della loro vita.

«All that’s jazz – spiega Maria Rosaria De Medici – è un viaggio sulle onde del ‘suono dei continenti’ perché è il mare quello che unisce. Lungo le rotte oceaniche si incrociano navi cariche di suoni… Vengono dall’Africa e dall’Europa e vanno verso il ‘mondo nuovo’. Da New Orleans a Salvador de Bahia i suoni della tradizione americana si portano dentro le radici africane e le influenze europee».

 

INFO

Per assistere allo spettacolo la prenotazione è obbligatoria sul sito www.ilteatrocercacasa.it. ai numeri 334 3347090 – 081 5782460 – 3333364729- info@ilteatrocercacasa.it

 

 

Share