Artisti per le strade di Capaccio

Artisti per le strade di Capaccio

Un momento artistico

Un momento artistico

Festival internazionale del teatro di strada a Capaccio il 14 maggio. “Ogni luogo sarà scenario e il cielo il tetto dell’evento”, spiegano gli ideatori Beatrice Baino e Orazio De Rosa. Artisti di strada, commedianti, musici, saltimbanchi, fuoco e fiamme trasformeranno la città in un teatro a cielo aperto. Dalle ore 20:00 il centro storico si colorerà di musica, danze, acrobazie, per l’evento finale di 31SALVITUTTI!: un’iniziativa che comprende 31 eventi che si sono alternati nell’arco di quest’anno in varie province della Campania dando spazio a tutte le forme artistiche.

Per concludere la rassegna, i direttori artistici hanno deciso di realizzare un Festival che racchiudesse le varie tipologie di spettacoli che trovano nella formula itinerante la loro forza ed il loro impatto sul pubblico. Nasce così la I edizione del Ca’apacciam Street Festival a ingresso libero.

Al Festival è associato anche un Concorso destinato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Salerno che dovranno realizzare un disegno o un elaborato (poesia, tema, slogan) che abbia come tema il teatro di strada e in particolare dovranno ispirarsi allo slogan “Ogni luogo sarà scenario e il cielo il tetto dell’evento”. L’alunno, che risulterà vincitore, regalerà alla scuola di appartenenza uno spettacolo della compagnia CRASC e Baracca dei Buffoni.

 

 

Share