Bellavista riapre il Teatro Acacia

Bellavista riapre il Teatro Acacia

Il Cinema-Teatro Acacia di Napoli riapre i battenti con la prima stagione, giovedì 20 gennaio 2022 e lo fa con un successo di qualche anno fa, Così parlo Bellavista, adattamento teatrale di Alessandro Siani e Geppy Gleijeses dell’indimenticabile affresco corale sugli “uomini d’amore” e “gli uomini di libertà” di Luciano de Crescenzo, con interpreti principali Geppy Gleijeses (che lo produce con Siani), Marisa Laurito e Benedetto Casillo.

La celebre storia del professore Bellavista, che dà lezioni di filosofia all’intero palazzo, che disegna tanti personaggi della reale vita napoletana, fu lanciata dall’omonimo film, in cui il protagonista era lo stesso De Crescenzo e il milanese Cazzaniga era interpretato dallo scomparso Renato Scarpa. Oggi, nei loro panni ci sono Geppy Gleijeses e Gianluca Ferrato, con una folta compagnia.

Le scene sono di Roberto Crea, le musiche di Claudio Mattone, I costumi di Gabriella Campagna, le luci di Luigi Ascione.

De Crescenzo diceva: “Napoli, con il suo spirito d’adattamento, è forse l’ultima speranza che ha il genere umano per sopravvivere “. Gleijeses precisa: “I sentimenti nostri, quelli veri, quelli che Luciano ha descritto, non sono cambiati e non cambieranno mai”.

Repliche fino al 23 gennaio.

INFO

Vendita on line sul sito www.teatrodiana.it home – programma – teatro acacia

 

 

 

Share