Corti in festival al Castello

Corti in festival al Castello

Nasce il CFF Castello Film Festival, concorso internazionale di film corti, promosso da Momu-Molino Museo, che si terrà a Castel di Sangro, al Cinema Teatro Italia nei giorni 26-27-28 settembre 2019 alle ore 20.

Un’iniziativa diretta da Giancarlo Giacci (con la collaborazione di Daniela Ricci), esperto, ricercatore e studioso di cinema, nonché ideatore di altre iniziative dedicate alla settima arte.

La giuria, da lui presieduta, sarà composta dai critici e giornalisti Ignazio Senatore e Alberto Castellano, e dal fotografo Gianluigi Gargiulo.

Una tre giorni di proiezioni di lavori selezionati tra i più significativi, dedicati al cortometraggio, un film che con grande abilità di sintesi in pochi minuti deve riuscire a raccontare una storia.

Tra le pellicole in programma: Skin di Guy Nattiv Oscar 2019, che sarà proiettato per la prima volta in Italia, Frontiera di Alessandro Di Gregorio David 2019, L’affitto di Antonio Miorin , N enne di Iacopo Di Girolamo vincitore del Sardinia FF e del  Napoli Film Festival 2018, L’ultimo viaggio di Valeria Luchetti , La goccia e il mare di Daniele Falleri , Uocchie ca’raggiunate di Paolo Cipolletta con Gianfranco Gallo, che interverranno alla manifestazione.

Share