CTF: in scena due prime assolute

CTF: in scena due prime assolute

Nel Cortile della Reggia del Museo e Real Bosco di Capodimonte, il 21 giugno 2022 alle ore 21, Per il CTF, un grande classico: Felice Sciosciammocca e il nipote Ciccillo saranno in scena ne Il medico dei pazzi di Eduardo Scarpetta, in prima assoluta per la regia di Claudio di Palma. Con Giovanni Allocca, Chiara Baffi, Angela De Matteo, Massimo De Matteo, Renato de Simone, Antonio Elia, Valentina Martiniello, Peppe Miale, Alfonso Postiglione e Federico Siano. La produzione è di Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in coproduzione con Tradizione e turismo – Teatro Sannazaro.

Per la sezione Progetti speciali, prima assoluta anche per Talk Sciò (Teatro Nuovo, ore 19), un’azione teatrale in due quadri di Ettore De Lorenzo, che firma anche la regia, e Marco Alifuoco. In scena, Massimo Andrei, lo stesso De Lorenzo e la compagnia Coffee Brecht. Il sipario si apre su un vero e proprio talk show che avrà un ospite d’eccezione: Gaetano Filangieri. Il filosofo illuminista, però, avrà l’arduo compito di riportare un po’ di ragionevolezza in un mondo che sembra in preda alla follia. Una critica alla degenerazione del sistema dell’informazione, ormai un flusso così vorticoso da impedire la riflessione e il confronto su dati oggettivi.

Proseguono le attività diurne del Campania Teatro Festival. Nuova lezione di Yogacanto® alle ore 17 presso il Teatrino del Belvedere/Pagliarone di Capodimonte (per un massimo di 20 partecipanti). Il progetto di Roberta Rossi indaga le potenzialità artistiche della voce attraverso un percorso guidato dalla simbologia del Kundalini Yoga, con un lavoro profondo sui centri di energia (Chakra) e sulla loro influenza nell’agire vocale. Particolare attenzione sarà rivolta all’equilibrio tra Corpo, Emozione, Tecnica ed Espressività.

Le Visite guidate in bicicletta condurranno i visitatori alla scoperta del Real Bosco di Capodimonte. Il punto di raccolta è presso il Belvedere (Porta Grande) alle ore 18 per un massimo di 12 partecipanti.

 

Share