Festa del cinema

Valeria Golino

Valeria Golino

Incontri d’autore per la Festa del Cinema a Napoli che continua, nelle sale associate all’ANEC, fino a giovedì 16 maggio.  Domenica 12 maggio, è in programma una serata evento dedicata ad Ivan Cotroneo che interverrà (Metropolitan di Napoli, ore 20) alla proiezione de La kryptonite nella borsa e presenterà in anteprima al pubblico napoletano due episodi della web serie Una mamma imperfetta. Ancora domenica 12 maggio, alle 20.30 al cinema Filangieri di Napoli, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Jasmine Trinca e Viola Prestieri saluteranno il pubblico alla proiezione di Miele. Accolto al prossimo festival di Cannes, nella prestigiosa sezione Un certain regard, il film segna l’esordio alla regia per Valeria Golino. Nel cast, con Jasmine Trinca, anche Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni , Iaia Forte e Valeria Bilello.

Sempre domenica 12, ancora al Metropolitan di Napoli, il Kids Festival propone una mattina al cinema per piccoli a grandi con un biglietto unico a 3 euro.  Si potrà assistere alle proiezioni delle 10 e delle 12 scegliendo tra film d’animazione come Ralph Spaccatutto in 3 D, I Gladiatori di Roma in 3 D,  Ribelle- The Brave in 3 D, L’era glaciale 4 in 3 D, Le Avventure di Fiocco di Neve , Hotel Transylvania in 3 D. Nel pomeriggio, ore 16.30, Nexo Legend al Metropolitan propone, nella versione digitalizzata in 2k, La febbre del sabato sera. La rassegna continua, stesso orario, con Gli Intoccabili il 13 maggio, Blues Brothers il 14 maggio, Cocoon il 15 maggio e American beauty il 16 maggio.

Biglietti a 3 euro, 5 euro per il 3D, nei cinema della Campania anche per la programmazione “ordinaria” che offrirà a prezzo speciale anche le nuove uscite tra cui i film L’Uomo con i pugni di ferro con Russel Crowe e Lucy Liu, Fire with Fire con Bruce Willis e Rosario Dawson ed il remake del classico dell’horror La casa.

Share