Galà per Antonio Casagrande

Galà per Antonio Casagrande

Lunedì 4 febbraio a partire dalle ore 20,30, si terrà una serata d’onore per Antonio Casagrande.

L’attore, classe 1931, figlio e papà d’arte, che nella sua sfolgorante carriera ha attraversato il secolo come attore, regista, doppiatore, sarà protagonista di un Gala, a lui dedicato.

Una volta ero Antonio Casagrande, – dice simpaticamente con orgoglio – oggi sono il papà di Maurizio”. A testimoniare il segno che ha lasciato nel mondo dello spettacolo e della cultura, tanti amici, compagni di viaggio e colleghi di cinema, teatro e televisione, per testimoniargli stima e rinnovata gratitudine.

Padrone di una “casagrande”, per l’occasione arredata con aneddoti del passato, contributi musicali, testimonianze video e inedite curiosità, sarà appunto l’erede dell’arte di famiglia, il figlio Maurizio, anch’egli attore-regista, che dal palco del Teatro Diana di Napoli aprirà le porte ad ospiti pronti a regalare a tutti una serata speciale ricca di ricordi, di emozioni e di festeggiamenti per l’onorata carriera di papà Antonio. Dopo gli inizi con Eduardo De Filippo, Antonio Casagrande è stato interprete di spettacoli e film diretti tra gli altri, da Mauro Bolognini, Nanny Loi, Alessandro Blasetti, Sergio Corbucci, Luciano De Crescenzo, fino ai recenti lavori con Vincenzo Salemme e Maurizio Scaparro.

Interverranno Isa Danieli, Sal Da Vinci, Maurizio de Giovanni, Lina Sastri, Massimo Lopez, Valentina Stella, Anna Maria Ackermann Serena Autieri, Francesco Cicchella, Peppino di Capri, Ernesto Lama, Gea Martire, Nello Mascia , Patrizio Rispo, Eduardo Tartalgia , Marco Zurzolo e molti altri artisti che gli renderanno omaggio.

Share