Gli Accordi… del cinema

Da martedì 12 luglio  sino al 10 settembre  riprende accordi @ DISACCORDI la rassegna di dinema all’aperto, diretta da Pietro Pizzimento e organizzata dall’associazione Movies Event. Incontri con i registi e la terza edizione del concorso “Cinema e Psicoanalisi” completano il programma.

In cartellone titoli dei festival internazionali di Venezia, Roma, Torino, Cannes, Berlino, Sundance oltre ai David di Donatello, Nastri d’Argento, Oscar, Golden Globe, European Film Award nonché pellicole della stagione appena conclusa premiate dal pubblico e riconosciute di qualità e d’essai.

Tra gli ospiti, Toni Servillo, Massimiliano Bruno, Paolo Genovese, Giovanni Albanese, Eugenio Cappuccio, Antonio Capuano, Matteo Cerami, Gaetano di Vaio, Giuseppe Gagliardi, Enzo Gragnaniello, Carlo Luglio, Andrea Molaioli, Paola Randi, Sud Express.

Di grande suggestione anche l’ambientazione ormai abituale, il Parco del Poggio (ai Colli Aminei a Napoli), con il maxischermo al centro di un laghetto artificiale, con il panorama mozzafiato di Napoli e una piacevole cascata d’acqua.

L’inaugurazione martedì 12 luglio con la proiezione del film di Mario Martone  “Noi Credevamo” con ingresso ad inviti.

Share