I mestieri del teatro

I mestieri del teatro

S’intitola In verità, in verità vi dico… la nuova iniziativa lanciata da Il Teatro cerca Casa, un progetto sui mestieri dello spettacolo, anche i più nascosti, quelli che da dietro le quinte danno la possibilità di realizzare una messinscena. Un ciclo d’incontri con personalità del mondo dello spettacolo, che mira alla formazione dello spettatore. Idea che è alla base della rassega di teatro domestico, ideata da Manlio Santanelli e curata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.

Gigi Esposito (foto di Ferdinando Kaiser)

Il primo appuntamento è con Isa Danieli e Gigi Esposito che mercoledì 20 dicembre, in casa Sananelli al Vomero,alle ore 18,  incontreranno i fedelissimi e non, ormai abituati all’atmosfera salottiera e intima.

Si parlerà dunque di recitazione, di personaggi, di immedesimazione e di direzione scenica, in una chiacchierata informale su quello che è il senso e l’importanza del lavoro teatrale oggi.

Tra gli ospiti che hanno dato la loro adesione ci sono il direttore del Teatro Mercadante Luca De Fusco, Lello Arena, Mariano Rigillo, Rocco Papaleo.

“L’idea che portiamo avanti – spiega il drammaturgo – è che conoscere da vicino il teatro possa formare un nuovo pubblico, più preparato, più curioso, che affolli finalmente le sale teatrali in maniera più consapevole. Un pubblico che recuperi il suo ruolo di spettatore in maniera più attiva. Per questo speriamo che a partecipare siano soprattutto i giovani”.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione chiamando ai numeri 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460, oppure compilando il form sul sito www.ilteatrocercacasa.it

 

Share