Il 1° maggio online per gli ospedali calabresi

Il 1° maggio online per gli ospedali calabresi

“Solidarietà al lavoro” è il nome del secondo evento della rassegna musicale, culturale e solidale #MusicaeCoraggio, ideata dall’eclettico musicista crotonese, Pierluigi Virelli, che in questa occasione trova il sostegno anche del MEI-Meeting degli Indipendenti.

Sarà una grande festa– afferma Pierluigi Virelli– che piacerà alle mamme e a zia Rosa, che in questi giorni si è prestata al gioco insieme a me contribuendo a rendere speciale questa mia idea. #MusicaeCoraggio sarà una festa per tutti e soprattutto per stare vicino a chi è solo in casa, a chi combatte negli ospedali, a chi soffre per le incertezze sul lavoro”. Vorrei anche che partecipassero virtualmente in tanti e dessero un piccolo contributo economico per la raccolta fondi per la sanità calabrese”.

“Solidarietà al lavoro”, è dunque, la festa del coraggio, della speranza, del cuore e della testa, che vede anche questa volta la partecipazione di numerosi ospiti, alcuni dei quali di fama internazionale, appartenenti a diversi mondi artistici e musicali.

Sergio Cammariere; Lisa, Karima, Micaela; Salvatore de Siena, dal Salento a ritmo di pizzica il duo Flavio e Giancarlo Paglialunga; interverrà anche Nando Citarella, musicista, attore, cantante e studioso delle tradizioni popolari, teatrali, Ancora ci saranno anche: Rocco Nigro e LauraDe Ronzo, un duo di fisarmonica e danza; la chitarra battente di Francesco Loccisano, la fisarmonica di Claudio Mola; la zampogna di Angelo Pisani; e poi Domenico Tino, Cataldo Perri, scrittore e musicista di chitarra battente di Cariati; il violinista e percussionista salentino Mauro Durante, il paesologo Franco Arminio; Davide Rondoni, poeta, scrittore e drammaturgo italiano. Andrea Rivera, cantautore politically incorrect e attore.

Non mancheranno momenti di spettacolo e comicità con Francesco Pannofino, attore e doppiatore, l’attriceEmanuela Rossi, il comico di Made in Sud, l’uomo del web per eccellenza, Marco Capretti; Gennaro Calabrese; Rosalia Porcaro.

 

INFO

Il primo maggio, a partire dalle ore 21, andrà in scena sul palcoscenico delle piazze virtuali di Facebook (https://www.facebook.com/pierluigivirellipage/)

e di Instagram (https://www.instagram.com/PierluigiVirelli/) e sulla pagina ufficiale del MEI (https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/) la lunga notte della musica, del teatro, della danza e della comicità.

Per donare:

Intestazione: Associazione teatrale i Vacantusi

Iban: IT54W0303242840010000004844

Causale: Emergenza Covid19 Calabria

 

Share