Libri, storia e buon cibo

Libri, storia e buon cibo

La copertina del libro

La copertina del libro

Vittorio Sgarbi sarà alla Reggia di Quisisana in Castellammare di Stabia, sabato 28 marzo alle ore 18.00, per presentare il suo nuovo libro Gli anni delle meraviglie (Bompiani editore). Il noto storico dell’arte, in quest’occasione, terrà una lectio magistralis sul Rinascimento.

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Campania, del Comune, dell’Assessorato Turismo e Spettacolo, dell’ Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia e dell’ Ascom. Introduce e modera l’incontro, organizzato da Allegra Ammirati, il giornalista Giuseppe Giorgio. Dopo i saluti delle autorità, interverrà Annella Prisco, responsabile Cultura e Spettacolo della Regione Campania.

Alle ore 21.00 nel salone Magno della Reggia, l’evento diventerà occasione di convivialità sociale attorno a un tavolo di specialità campane, seguito da uno show-cooking che rispecchierà l’originalità dell’illustre ospite.

La serata, nella prima parte, sarà aperta al pubblico e successivamente ad inviti riservati, a operatori dell’informazione, del settore turistico alberghiero, dell’industria e commercio, di cultura e spettacolo, dirigenti scolastici e club services del circondario e prevede anche la partecipazione dinoti  sommelier.

La serata è sostenuta da un nutrito gruppo di sponsor, aziende di produzione dei prodotti tipici della regione.

 

Share