Nuovo Sancarluccio, 2018/2019

Nuovo Sancarluccio, 2018/2019

Quattro sezioni: “Il Teatro Rinnovato”, “I Teatri Comici”, “Il Teatro in Musica”, “Il Teatro Danza”. E’ la proposta del Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli per la stagione 2018/2019. Lo storico spazio di San Pasquale, diretto dalla famiglia Tabacchini, apre il 10 novembre con “Totò uomo d’amore”, dedicato al Principe della risata da Sasà Mendoza e Vincenzo Peluso.

Per “Il Teatro Rinnovato” vanno in scena: “Mamma Mà!” di Massimo Andrei con Daniela Ioia per la regia di Gennaro Silvestro; “Io sono Claudia”, scritto e diretto da Eduardo Cocciardo; “Chiudi fa corrente” con Salvatore Esposito e Daniela Cenciotti; “Socrate superstar” di e con Antonio Gargiulio, anche autore e regista della pièce; “Locas” con Marcella Vitiello e Laura Pagliara per la regia di Niko Mucci; “L’altrui misura”, scritto e diretto da Lucilla Lupaioli e Alessandro Di Marco; “La quinta ora” con Adele Pandolfi, di Anna Mazza; “Big Fish” con Franco Nappi, scritto e diretto da Andrea Cioffi; “Il tavolo verde” scritto e diretto da Salvatore Mincione Guarino; “Per una bomba in meno” di e con Ernesto Mahieux; “Operazione balena” di Gianfranco Vergoni per la regia Marco Simeoli.

Maresa Galli Trio

Nella sezione “l Teatri Comici” gli spettacoli: “Peppe Maiulli vs Ernesto a Foria …ovvero song’ allergico ‘e fravole” di e con Peppe Maiulli; “Donna Pereta fora ‘o balcone” di e con Alan De Luca; “Usciti pazzi” di Antonio Scavone, per la regia di Niko Mucci; “A mare con tutti i panni” di e con Enzo Catapano; “Tutto esaurito… ovvero sord out” con Enzo Nicolò coautore del testo insieme a Marco Lanzuise e Salatore Turco; “Veemenza senile” di e con Giancarlo Valentino e Gino Magurno.

Nella sezione “Il Teatro in Musica”: “Serenvivity” di e con Viviana Cangiano e Serena Pisa; “Stasera in scena… BusCaMo?” di e con Christian Mirone; “Mi chiamo Mimì” di Sarah Falanga.

Ebbanesis, la copertina del disco

Nella sezione “Il Teatro Danza : “Saffo e Artemisia” con Giorgia Palombi e Pasquale Lanzillotti per la regia di Rosario Liguoro; “Elegia (…about men)” regia di Ricky Bonavita; “Hòios eì/donna” con Tina Femiano,

Spettacoli fuori abbonamento: “Homenaje a Paco” con Max Puglia, Nico di Battista e Francesco Cavaliere; “Io e Te” di e con Antonella de Rosa; “Racconto Musicale” con i Soul-Food e la partecipazione di Stefania De Francesco; “Tutte le strade portano a…” di e con Silvia Nardelli e Romeo Barbaro; “Cantami d’Amore” di e con Francesca Curti Giardina; “Max e la dea S… bendata” di e con Massimiliano Cimino; “Tra swing e bossa nova” di e con Maresa Galli. “Il concerto – spiega la vocalisti – è un omaggio ai maestri che accompagnano il nostro viaggio musicale: Gershwin, Ellington, Jobim, Charmichael, Bach. In Trio ricordiamo l’epoca d’oro del jazz, quello delle divine e delle grandi orchestre. Lo spettacolo si avvale del tocco classico di Bruno Persico, pianista, compositore, e di Luca Signorini, primo violoncello del Teatro di San Carlo”; “In…canto napoletano” di e con Mario Maglione; “Meraviglioso” di e con Trio Esperidi; “Assolo d’autore-emozioni e poesia in musica” di e con Panamagroup; “Napolievolution” di e con Sara Tramma.

Completano l’offerta: il teatro per ragazzi, la scuola di recitazione, il format radiofonico.

 

Share