Poeti italiani in voce

Poeti italiani in voce

La rivista Sipario e la Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron onlus, lanciano un Concorso per Poeti italiani in voce che desiderano far conoscere i loro componimenti. Le 10 poesie vincitrici saranno interpretate dagli attori professionisti della Compagnia di Lettura “La Contemporanea” e pubblicate sul Portale dello Spettacolo www.sipario.it e disponibili anche nella sezione SiparioYouTube.

I Poeti sono invitati ad inviare all’indirizzo email rivista@sipario.it, entro il 30 maggio 2020, i loro componimenti che non dovranno superare i sei minuti di lettura. Il Poeta dovrà sottoscrivere la partecipazione versando €. 25 alla Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron onlus che a sua volta devolverà l’importo all’artista interprete.

Ai Poeti partecipanti sarà offerta anche la pubblicazione dei componimenti inviati sul Portale dello Spettacolo www.sipario.it, sezione Poeti Italiani. Successivamente le poesie verranno pubblicate anche sulla rivista Sipario, numero Speciale “Teatro e Poesia” che sarà dedicato alla memoria di Fabio Doplicher, poeta e drammaturgo che promosse la Poesia internazionale in quattro anni di trasmissioni radiofoniche su RaiUno, in prima serata, per la rubrica “Poeti al microfono”, insieme a Mario Mattia Giorgetti.

Infine saranno pubblicati sulla pagina Facebook, i testi dei 20 poeti partecipanti, scelti dalla Commissione per un periodo limitato e il testo che sarà più votato sarà pubblicato sulla rivista cartacea, unitamente ai 10 vincitori, nonchè su Sipario cartaceo, dopo la fine dell’emergenza pandemia, verranno ospitati nel ciclo “I Lunedì dei Poeti”.

Regolamento sul sito della rivista www.sipario.it, sezione Poeti italiani.

 

 

 

Share