Premio Anna Maria Ortese

Premio Anna Maria Ortese

Anche quest’anno si terrà L’Iguana – Premio Anna Maria Ortese, giunto alla VIII edizione. L’annuale manifestazione è un omaggio a Gerardo Marotta, fondatore dell’Istituto italiano per gli Studi filosofici di Napoli. In Gemellaggio con Istituto di Cultura armena di Istanbul, Consolato Canada. Ideazione e progettazione di Esther Basile, Maria Stella Rossi, Lucia Daga Scuncio, Rosy Rubulotta.

Le sezioni: Narrativa- Saggistica; Poesia edita e poesia inedita; Cortometraggio; Fotografia; Musica. In giuria artisti noti, che tornano nella splendida cornice per dare luce a nuovi e vecchi talenti. I vincitori riceveranno i seguenti premi: le rinomate Campane della storica Fonderia Marinelli, oggetti d’arte e raffinati prodotti della Dolceamaro Papa.

Per il 27 giugno 2021 è previsto un reading di poesie e di brani, tratti dalle opere premiate e segnalate, presso la Dimora Storica Del Prete di Belmonte in Venafro ( Isernia). Attrici e musicisti presenti: Anna Maria Ackermann, Milena Vukotic, Susanna Canessa e Monica Doglione musiciste. Luca Guida, batterista, M. Sax Nicola Rando, Mezzosoprano Daniela Innamorati, Chitarra Valerio Bruner.

Le opere dovranno essere spedite in numero di 5 per ogni sezione (eccetto per le foto che vanno inoltrate al seguente indirizzo ni8855@yahoo.it in jpg), prof.ssa Ester Basile, Via Camaldolilli 24- 80128 Napoli con Curriculum europeo (Tassa 20 euro da inserire in busta).

INFO

Per Contatti ester.basile@libero.it -cell 3407286605

La presenza dei vincitori è indispensabile, non si accettano deleghe. Il numero delle presenze al Castello sarà contingentato per la necessità di contenimento posti anti-covid.

 

Share