Proietti e Ranieri a Nocera

Evento a Nocera Inferiore (Salerno) per la decima edizione di Trame Africane, il festival solidale, in programma il 30 agosto ed il 2 settembre, negli spazi della Caserma Libroia, si esibiranno due star dello spettacolo: Gigi Proietti e Massimo Ranieri.

La grande struttura militare apre per la prima volta allo spettacolo per sostenere con parte dell’incasso le azioni di volontariato e le missioni umanitarie di Trame Africane, onlus pompeiana attiva in Africa. Grazie a un’iniziativa congiunta che unisce l’Amministrazione Comunale e la Tappeto Volante S.a.s. diretta da Domenico Maria Corrado.

Per la prima volta nel comune salernitano ed in esclusiva assoluta per la Campania, martedì 30 agosto, Gigi Proietti presenterà lo spettacolo Di nuovo Buonasera. Una nuova edizione per questo famosissimo show, col quale renderà omaggio ai grandi protagonisti della scena italiana di tutti i tempi e a un genere, il varietà.

Accompagnato dalla sua orchestra, dalla sua compagnia di attori e di balletto, dalle figlie Susanna e Carlotta, il mattatore proporrà un emozionante percorso tra i suoi personaggi, alternando canzoni popolari italiane e grandi successi internazionali, liriche d’amore e alcuni dei suoi più esilaranti sketch, fino ad un omaggio al genio di Eduardo De Filippo.

Venerdì 2 settembre sarà la volta di Massimo Ranieri protagonista dello spettacolo – record Canto perché non so nuotare… da 500 repliche, show nel quale l’artista ripercorre i suoi 40 anni di carriera,  rivelando aneddoti e teneri ricordi d’infanzia con cui accompagna il pubblico in un viaggio a ritroso in un’Italia “povera, ma con le scarpe lucide”.  Più di due ore in cui canta balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari, accanto a brani dei più grandi cantautori italiani.

Share