Quindici in scena

Bolignano

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio dalle 22,30 appuntamento al Tam di Napoli con Made in Sud show, uno spettacolo comico con quindici artisti che si alternano sul palco. Ogni settimana ci sarà un ospite d’eccezione; questa settimana Maria Bolignano che presenta pezzi nuovi e pezzi tratti dal suo spettacolo Zitellandia, ovvero donne sull’orlo di una colite spastica.

Scritto in collaborazione con Paolo Caiazzo, Zitellandia è il titolo dello spettacolo della Bolignano ma anche il nome di un paese dove si incontrano una serie di persone e personaggi: dalla cameriera extracomunitaria anche troppo integrata nella realtà napoletana, alla paesanotta che un giorno decide di andare a fare turismo sessuale all’estero, alla mamma apprensiva di un trentacinquenne affetto dalla sindrome di Peter Pan.

Domenica 8 febbraio dalle ore 22.00 l’appuntamento è con Si…pariando fortemente voluto da Nando Mormone, è la continuazione di un vecchio progetto nato al Tunnel dieci anni fa quando i comici si sfidavano in una gara alla presenza del pubblico.

Share