Se il teatro racconta la cronaca

Anna PolitkovskajaE’ parita la quarta edizione di Presente Indicativo, la rassegna di teatro civile e sulla legalità diretto da Tina Femiano con la collaborazione di Mario Gelardi.

Gli spettacoli si svolgeranno al teatro Elicantropo di Napoli e saranno accompagnati da incontri e dibattiti con autorevoli personaggi della cultura nazionale e mondiale.

In programma undici appuntamenti  per raccontare la cronaca attraverso il teatro. In programma:  Anna Politkovskaja, concerto per voce solitaria, sulla giornalista russa uccisa nell’ottobre 2006. Sogni dismessi, su Bagnoli. La madre dei ragazzi su Peppino Impastato. Leggere donne, Donne leggère, Storia di Ugo ed Ester.

Gli incontri: Arte, informazione e disinformazione ad arte, Bagnoli/Futura, Donne contro la mafia, L’impagabile desiderio di una società più giusta.

Presente indicativo – spiega la Femiano – intende offrire spazi, accoglienza e visibilità ad artisti e temi di grande forza e spessore, raccontandone le storie e guardandosi intorno ercando di capire il nostro tempo”.

Share