Sala Molière,stagione 2022/23

Sala Molière,stagione 2022/23

È giunto alla XII Stagione il Teatro Sala Molière (ARTGARAGE – Pozzuoli), lo spazio teatrale nato dal sodalizio artistico e di vita tra Nando Paone, direttore artistico, e lacompianta Cetty Sommella. Il cartellone 2022/2023 è stato inaugurato da una serata-evento di presentazione aperta al pubblico con interventi di artisti impegnati nella programmazione: Amedeo Colella, Alberto Mele, Annarita Vitolo, Daniela Ioia, Giuseppe Borrone, Marco Montecatino, Roberto Azzurro e Viviana Cangiano – Ebbanesis.

La Sala, ristrutturata e climatizzata, riapre con un’offerta di spettacoli di vario genere, dall’intrattenimento all’impegno, dal comico al drammatico. Taglio del nastro ad ottobre, con Amedeo Colella, e con tanti bravi attori e registi in cartellone, come Roberto Azzurro, Benedetto Casillo, Cristina Donadio.

Torna, da gennaio a febbraio 2023, il Festival di cortometraggi “CineMagma”, giunto con successo alla sua terza edizione, con la direzione artistica dello storico del cinema Giuseppe Borrone. Il Festival sarà dedicato a Cetty Sommella.

Una bella novità della Stagione, le serate “Stand up Comedy”, che inizieranno a gennaio 2023, ogni seconda domenica del mese (ad ingresso gratuito per gli abbonati): giovani attori potranno mettere in scena i loro monologhi.

Nando Paone

Spiega Nando Paone: “Il Teatro (con la T maiuscola) è da sempre in crisi, principalmente economica e di contenuti. A mio parere, da sempre, solo chi ha voglia di fare, motivato da una sana e potente passione va avanti, seppur faticosamente. Tutti noi di Sala Molière abbiamo questo entusiasmo, ci nutriamo di questa forza e ci riteniamo “pionieri”. La sala, ricavata all’interno del centro di Arti Performative Artgarage, nasce nel 2010, proprio con questa motivazione, essendo ricavata da un ex garage – in controtendenza con la “prassi” che vede sempre più teatri convertiti in garage o supermercati. Per donare alla città di Pozzuoli, e non solo, un luogo di aggregazione trasversale, che ospiti giovani e meno giovani e dichiarare con forza ed entusiasmo che il Teatro è vivo! Viva il Teatro!”. Entusiasmo, impegno e una bella Stagione: i numeri per riuscire ci sono tutti.

INFO

La prenotazione è necessaria e possibile solo inviando un messaggio su WhatsApp oppure scrivendo alla pagina facebook. Contatti 0813031395 dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 20,30 – 3770888569 (solo messaggi WhatsApp)

 

 

 

 

 

Share