Teatro, musica, incontri a Maratea

Teatro, musica, incontri a Maratea

 

Parco Tarantini a Maratea

Parco Tarantini a Maratea

Parte la terza edizione di MaraTeatro Festival. La manifestazione artistica che il 6 ed il 19 agosto a Maratea, nel Parco Tarantini, alle 21.30, offrirà due interessanti spettacoli rispettivamente con Antonella Morea e Lalla Esposito. Organizzato dalla Sabegi Partnership, da sempre divisa tra le attività culturali e sociali, e sotto la direzione artistica del drammaturgo, attore e regista Giuseppe Miale Di Mauro, il “MaraTeatro Festival” unirà alla passione per la cultura, la voglia di creare un’iniziativa di qualità e di appeal.

Il 6 agosto, l’attrice e cantante Antonella Morea porterà il concerto teatralizzato “Io la canto così”, un emozionante e trascinante omaggio a Gabriella Ferri con la regia Fabio Cocifoglia. Con lei in scena Edo Puccini alla chitarra e Vittorio Cataldi alla fisarmonica e al violino.

Il 19 agosto, invece, a salire sul palcoscenico, sarà Lalla Esposito protagonista di “‘E primme vase tuoie ll’aggia avute io – L’amore per Raffaele Viviani”. Uno spettacolo musicale dedicato al grande autore stabiese, con gli arrangiamenti e l’accompagnamento al pianoforte di Mimmo Napolitano e con il sax e il clarinetto di Giuseppe di Colandrea.

Oltre ai due spettacoli, a partire dalle 18.30, si potrà gustare un rinfrescante “Aperitivo letterario” con i “Pomeriggi delle capère” che nella scorsa edizione hanno registrato la partecipazione di personaggi come Maurizio De Giovanni, Peppe Miale e Carmine Borrino. Ancora, nel centro storico di Maratea, ci saranno momenti d’incontro con Antonella Morea e Lalla Esposito, che parleranno delle loro esperienze e dei grandi personaggi che hanno incontrato durante la carriera, tra cui, Eduardo De Filippo, Roberto De Simone, Luca De Filippo, Giuseppe Patroni Griffi, Vincenzo Salemme e Leonardo Pieraccioni.

Infine, a completare le proposte, la degustazione di vini e prodotti tipici territoriali. “Attraverso la cultura – affermano l’organizzatrice Federico ed il direttore artistico Miale Di Mauro – si lavora per offrire occasioni di svago e di incontro a cittadini e turisti, che visitano la Basilicata”.

Patrocinato dal Comune di Maratea, si pone come valore aggiunto e fiore all’occhiello per una località che fa della cultura e del grande spettacolo un motivo di attrazione turistica e sociale.

 

Antonella Morea

Antonella Morea

 

Lalla Esposito

Lalla Esposito

Share