Tennis and Friends

Tennis and Friends

SUL LUNGOMARE DI NAPOLI IL VILLAGGIO DELLA SALUTE

 

Tennis and Friends, riparte da Napoli il 12, 13, e 14 aprile, unico evento di prevenzione in Italia che unisce Salute, Solidarietà, Sport, Sostenibilità e Spettacolo. L’iniziativa, promossa da Riccardo Villari, presidente del Circolo del Tennis, come l’edizione del 2018, si svolgerà sul lungomare Caracciolo, dove sarà allestito il Villaggio della Salute, mentre all’interno del Circolo si potrà assistere agli incontri di tennis tra personaggi famosi dello spettacolo e dello sport. Manifestazione di grande rilevanza sociale dal momento che offre la possibilità di visite specialistiche gratuite per venire incontro a tutti i cittadini, anche a quelli che non possono affrontare le spese di esami e visite costose.

Si riparte, quest’anno, da 4500 check-up gratuiti effettuati nel 2018 e sarà raddoppiato il percorso del Villaggio della Salute che raggiungerà 1,5 chilometri di lunghezza.

L’èquipe sanitaria che effettuerà le visite in 18 specialistiche è formata dai professori Gerardo Botti, Francesco Cognetti, Anna Maria Colao, Adolfo D’Errico Gallipoli, Giorgio Meneschincheri, Giuseppe Rebuzzi, Giovanni D’Alicandro, Gabriella Fabbrocini, Antonio Giuseppe Rebuzzi,Giuseppe Speziale.

Molto spesso si ha paura di fare prevenzione, per questo scienziati e ricercatori lo ripetono da sempre: 4 casi di tumore su 10 possono essere evitati, solo dove la prevenzione funziona.

Obiettivo primario di Tennis and Friends è la promozione della salute e la cultura della divulgazione della prevenzione per salvaguardare il benessere del cittadino, salvare la vita a milioni di persone e, al tempo stesso, ridurre i costi del Servizio Sanitario Nazionale.

Share