Territorio e comunicazione

Territorio e comunicazione

Martedì 6 maggio ore 10,00 nella Sala delle Conferenze dello storico Liceo Artistico F. Grandi di Sorrento, diretto da Patrizia Fiorentino, si svolgerà l’incontro con gli alunni “Informare in modo responsabile:

Katiuscia Laneri e Cecilia Coppola

Katiuscia Laneri e Cecilia Coppola

tra citizen journalism e social network” a cura della videoreporter Katiuscia Laneri. “Molti giovani vogliono intraprendere la professione di giornalista – spiega Cecilia Coppola, presidente dell’’Associazione Culturale Cypraea – ho pensato di avvicinare gli alunni del Liceo Scientifico F.Grandi e del Liceo Scientifico Salvemini di Sorrento a chi svolge quotidianamente tale disciplina  che richiede impegno, sacrificio, competenza ed etica nella diffusione della notizia”. L’Associazione, insieme con il periodico di informazione turistica “Surrentum” presentano la seconda edizione del Concorso Giornalistico Antonino Fiorentino (socio fondatore del periodico) che per l’anno 2014 ha per tema: “La penisola sorrentina terra fertile di memoria – Intervistiamo e scopriamo il motivo che attira il turista oggi a Sorrento: la storia, le tradizioni, la cultura o la gastronomia”.

Nuova tappa di un percorso di conoscenza e formazione nel programma delle strutture del territorio, ma anche per la Laneri, da anni sul campo nel mondo dell’informazione, che dice: “Il mio sogno nel cassetto è quello di non smettere mai di riempire il cassetto”.

Share