UN ‘ALTRO’ NATALE

Il 25 e 26 dicembre presso il teatro Sancarluccio di Napoli e il 27, 28 e 29 alle al Teatro Civico 14 di Caserta, va in scena Very Christmas Superstar di Claudio Finelli, con Nicola Vorelli e Claudio Reale.

“Un altro modo di raccontare il Natale, – spiega l’autore – un originale divertissement scenico, un micro-musical queer ironico e militante che coniuga agilmente leggerezza e impegno, un musical in “sedicesimi”.

Una grande voce come quella di Nicola Vorelli interpreta, ibridandoli in maniera geniale, brani pop natalizi riletti alla luce della cultura camp, cioè in una maniera del tutto nuova che non può essere ricondotta ad alcuna determinazione di genere e di modello se non al gusto per l’eccesso, per il trasformismo e per la sorpresa, gusto che è tradizionalmente legato alla cultura LGBT. Very Christmas Superstar” è inoltre una storia d’amore e denuncia, d’amore oltraggiato e ferito, di denuncia contro l’omofobia, la transfobia e la politica opportunistica e retriva di questi anni, anni di illusoria e fasulla libertà, anni di opprimente e sostanziale inautenticità”.

Progetto grafico, scenografie e video sono di Luciano Correale. I costum di Giacomo Alvino, i filmati di  Giuseppe Bucci, la regia di Myriam Lattanzio.

Share