Un festival transfrontaliero

Un festival transfrontaliero

In programma fino al 15 settembre a Trieste, Udine e Muggia, prosegue la quinta edizione di FESTIL dando spazio ai giovani talenti under 35. In coproduzione Tinaos e Golden Show di Trieste, in collaborazione con Compagnia Effetto Pullman Anacoleti Officina Teatrale – Spazio Parnaso – Festival Mirabilia, presenta Qui, cosa ci faccio io qui con Elvira Scorza e Loris De Luna (“I Bastardi di Pizzofalcone”, “Gomorra” e i “Medici – Master of Florence”).

Qui, cosa ci faccio io qui (Vincitore Sezione Corti – Festival Inventaria 2019) è lo spettacolo in scena il 29 luglio 2020 al Teatro dei Fabbri di Trieste e il 30 luglio al Teatro San Giorgio di Udine, alle ore 21.

Due sconosciuti passano la notte insieme, una madre che aspetta il figlio e una coppia ormai alla fine, che un tempo si amava. Una stanza, due persone, una relazione, o forse una solitudine da abitare, o da abbandonare. E l’amore? È solo l’ultimo dei problemi, per chi resta. Al termine dello spettacolo, si terrà il primo appuntamento del ciclo d’incontri Indagare il tempo – teatro e sociale in dialogo con il presente, realizzati in collaborazione con Coop. Athena Città della Psicologia, a cui parteciperanno gli interpreti dello spettacolo e la Dott.ssa Giusy Guarino, psicoterapeuta e presidente della Coop. Athena Città della Psicologia.

Giunto alla quinta edizione, Festival estivo del Litorale è l’unico Festival di prosa in Friuli Venezia Giulia con il contributo di MiBACT, oltre che della Regione FVG, e vanta il sostegno di Comune di Udine | UdinEstate 20. Sotto la co-direzione artistica di Alessandro Gilleri e Tommaso Tuzzoli, anche per questa edizione, il Festival estivo del Litorale – sezione italiana – in collaborazione al Primorski Poletni Festival/Festival estivo del Litorale (SLO), consolida il proprio legame transfrontaliero ed internazionale e continua a promuovere le sue attività in tutta la Slovenia.

INFO

http://www.festivalestivodelitorale.com/

biglietti in prevendita sul circuito VIVATICKET.

La biglietteria aprirà un’ora prima dello spettacolo.

Per gli spettacoli all’aperto in Piazza Venerio, è richiesta la prenotazione

biglietteria@festivalestivodelitorale.com – +393881797104

Biglietto intero – 10 euro

Biglietto ridotto over 65, giovani under 26, Soci COOP Alleanza 3.0 – 8 euro

Biglietto ridotto giovani under 14 e Studenti Universitari – 5 euro

 

Share