Un’Oasi palcoscenico per fiabe

Un’Oasi palcoscenico per fiabe

L’Oasi ambientale del WWF, sita nel Bosco di San Silvestro (provincia di Caserta) sarà palcoscenico per la ripresa dell’attività della Compagnia “La Mansarda – Teatro dell’Orco” che ripartirà il 20 e 27 giugno 2020 (ore 17.30) con la rassegna “Fiabe nel Bosco” grazie alla collaborazione con il Centro Studi Ambientale “La Ghiandaia”. Una scelta che unisce il rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid 19 e la voglia di ripartire.

«Abbiamo deciso di ricominciare, perché vogliamo ritrovare il contatto con il nostro pubblico privilegiato, ossia quello dell’infanzia. – spiegano Sandias e Azzurro – Questa versione delle fiabe nel bosco non sarà itinerante, ma l’abbiamo ripensata all’interno della radura grande dell’Oasi con l’aggiunta di panche per consentire il distanziamento sociale. Abbiamo scelto due titoli cari ai bambini perché vorremmo riprendere come se fosse una vera e propria festa».

Sabato 20 giugno si parte con “I tre porcellini” nell’adattamento teatrale di Roberta Sandias per la regia di Maurizio Azzurro. Il loro è un progetto ludico e didattico che coniuga natura e letteratura.

Si prosegue sabato 27 giugno con “Le avventure di Pinocchio”, liberamente tratto dal capolavoro di Carlo Collodi, per la drammaturgia di Roberta Sandias e la regia di Maurizio Azzurro; i costumi e i pupazzi sono di Emilio Bianconi per Alchimia. In caso di sold out è prevista un’ulteriore replica alle ore 19.

INFO

Il costo del biglietto per adulti e bambini dai 3 anni in su è di 8 euro, mentre il costo dell’area picnic è di 2 euro a persona. È necessaria la prenotazione ai numeri 0823361300; 3291003808; 3477974488.

 

Share