Volontari in musica

Volontari in musica

Venerdì 4 gennaio 2019 presso il Teatro Paradiso della Cappella Cangiani a Napoli, si terrà la II edizione della Befana del Volontariato, voluta dall’Associazione Camminare insieme, emanazione della Caritas diocesana partenopea.

Il tema della manifestazione è La Vera gioia è donare. Volontariato bene comune, la solidarietà è partecipazione. Interverranno: Don Tonino Palmese, Vicario episcopale per la carità dell’arcidiocesi di Napoli, Don Enzo Cozzolino, direttore della caritas, Monsignor Raffaele Ponte, Vicario affari economici della Curia di Napoli, Gian Camillo Trani, Vicedirettore della Caritas, Enrico Sparavigna, presidente dell’Associazione Camminare insieme, Sanny De Vita, segretario vicario di Cittadinanza attiva, Sergio Sansone presidente dell’ Associazione Le muse per l’oro.

Saranno premiate personalità che si sono distinte nel campo del volontariato. Farà seguito uno spettacolo musicale al quale parteciperanno i volontari e gli ospiti del gruppo Binario della solidarietà, gli artisti: Alfonso Ardito, Nino Grieco, Michela Ruggiero, l’orchestra speciale Bandita Sbandata di Sergio Sansone, la band Barigamo, il coro gospel Musica è…, il Corpo di ballo dell’Accademia Musica è… Guest star Alan de Luca accompagnato da Genny Ruocco. Condurranno Geppino Riccio e Michela Ruggiero.

Durante la serata, si parlerà di volontariato, di povertà, saranno promosse sinergie con altre associazioni. Un’occasione per conoscersi personalmente. Sarà infatti riunita “l’intera famiglia dei nostri volontari – spiega Enrico Sparavigna, formata dall’Arcidiocesi di Napoli, dagli Ordini Religiosi, dalla Caritas, dagli operatori”.

 

Share