E’ tratto dal bestseller Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere dello psicologo statunitense John Gray, il recital portato in scena da Paolo Migone all’Associazione culturale Teatro Zona Vomero di Napoli, diretto da Michele Caputo, sabato 21 (ore 21) e domenica 22 aprile (ore 19)
Comicità surreale del noto “professore” di Zelig, che spiega al pubblico le differenze tra i due sessi. Il diverso funzionamento tra uomo e donna, nelle più comuni azioni quotidiane, e come farne una fonte di complicità, e non di conflitto. Uno spettacolo che far ridere di sé, della coppia, dei genitori, affrontando anche il fisiologico conflitto generazionale.
“Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere “verità”, – dice il cabarettista – ma soprattutto di aiutare a comprendere l’incomprensibile”.
Una cosa è certa: – dice il testo – gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi. Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell’altro sesso. Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l’altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso.
“Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere” è stato tradotto in quaranta lingue e ha venduto 50 milioni di copie, uno dei libri più venduti al mondo.