A Verona, arti varie in una cornice green

Redazione

Dal 13 al 15 agosto 2024, torna a Verona sulla Terrazza antistante Castel San Pietro, il Teodorico Summer Fest, III edizione. Una festa/rassegna che coniuga cinema, musica, paesaggio e sostenibilità ambientale.

Il progetto del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio, con la direzione artistica di Isabella Caserta, è organizzato secondo i principi della sostenibilità e responsabilità sociale. Perciò, offre a chi rimane in città nei giorni di ferragosto, eventi gratuiti aggregativi e di condivisione in una location tra le più suggestive della città, nel pieno rispetto dell’ambiente.

IL TEMA

Il tema di quest’anno indaga il rapporto tra cinema e teatro. I film proiettati in questa terza edizione sono infatti tratti da opere teatrali. Mentre, le precedenti edizioni hanno sviluppato il rapporto tra cinema e musica (2022), cinema e letteratura (2023).

Novità di quest’anno è l’inclusione delle giovani generazioni con uno spettacolo per bambini dedicato alla tematica ecologica e alla sostenibilità ambientale, che si terrà nel pomeriggio della seconda giornata.

Verona. Il manifesto

Ad aprire ogni serata sarà proposto un concerto. Una tregiorni di cultura: 4 proiezioni, 3 concerti, 1 spettacolo teatrale, presentazioni e incontri.

I film saranno introdotti da Miguel Gobbo Diaz, attore formatosi al Centro sperimentale di cinematografia, protagonista di spettacoli e film, noto al grande pubblico per essere il protagonista della fiction di Rai 1 Nero a metà accanto a Claudio Amendola.

La rassegna propone cinema, musica, teatro e paesaggio in una cornice green nel pieno rispetto dell’ambiente.

I TITOLI

Saranno proiettati questi film: Sogno di una notte di mezza estate, regia di Michael Hoffman con Michelle Pfeiffer, Rupert Everett, Kevin Kline, Sophie Marceau, David Strathairn. Carnage, regia Roman Polanski con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly. Il mercante di Venezia, regia di Michael Radford con Al Pacino, Joseph Fiennes, Jeremy Irons. Cyrano mon amour, regia di Alexis Michalik con Thomas Solivérès e Olivier Gourmet.

INFO

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – Info 0458031321 – 3466319280

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web