Giovedì 8 giugno 2023, alle ore 20, per il 15° anniversario del MAV, nella Space Gallery del Museo Archeologico Virtuale, sarà inaugurata la mostra “Visages archeologiques/Volti archeologici” di Tristan Soler a cura di Mario Serenellini.
La serie “Volti archeologici” di Tristan Soler è un’opera seriale di 25 dipinti, realizzata su carta a tecnica mista, in medio formato. Ogni opera misura circa 45 x 65 cm. Interverranno: Luigi Vicinanza – Presidente dell Fondazione CIVES/MAV di Ercolano, Ciro Cacciola – Direttore del MAV di Ercolano, Tristan Soler – Autore, Mario Serenellini – Curatore.
A seguire la performance di canto e arpa Canzoni per Calypso con Ginevra Gilli.

La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà in esposizione dal 8 giugno al 5 luglio 2023, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 17.
Tristan Soler, artista francese, nato nel 1967, vive a Parigi e in Borgogna. È pittore, disegnatore, scenografo, scultore, fotografo, scrittore. Per quindici anni è stato protagonista di letture teatrali (nel 2010 e 2012, al Théâtre du Rond-Point a Parigi). Espone in Francia e in Europa.
Una quarantina le mostre, tra collettive e personali, realizzate dall’89 a oggi, a Parigi, Barcellona e in Danimarca, cui s’aggiungono, nel 2005-2007, Happenings in situ in India, Nepal, Malesia e a New York. ha scritto sei romanzi e varie raccolte di racconti e di poesie.
Insegnante d’arti plastiche a bambini e adolescenti, autore di articoli sull’arte contemporanea, ha illustrato oltre venti libri e riviste. Sue opere figurano in collezioni private in Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Russia, Bulgaria, USA.
INFO
MAV – MUSEO ARCHEOLOGICO VIRTUALE: www.museomav.it
Mail: info@museomav.it
Tel: 081/7776843 / 081/7776784