Arriva a Napoli, nella seconda stagione di programmazione, Gabriele Lavia che al teatro Delle Palme di Napoli porta in scena dal 28 ottobre al primo novembre, Molto rumore per nulla di Shakespeare nella traduzione di Chiara De Marchi. Uno spettacolo interpretato dalla sua Compagnia. Con Pietro Biondi, Lorenzo Lavia, Giorgia Salari, Francesco Bonomo, Salvatore Palombi, Andrea Nicolini, Gianni De Lellis, Luca Fagioli, Alessandro Riceci, Alfredo Angelici, Tamara Balducci, Faustino Vargas, Viviana Lombardo, Alessandro Cangiani, Daniele Sirotti, Silvia De Fanti, Andrea Trovato, Claudia Crisafio
Gabriele Lavia, che è regista e curatore delle scene, mette sotto i riflettori alcuni temi chiave del teatro shakespiriano. Innanzitutto, “il dilemma esistenziale tra l’essere e l’apparire, il tema del doppio, dello specchio, della maschera. Dov’è la verità? In ciò che è, in ciò che si deve o in ciò che appare?”
Uno spettacolo volutamente allegro, leggero e divertente con musiche originali di Andrea Nicolini e tante canzoni eseguite dal vivo che arricchiranno l’originale shakesperiano nella messinscena di Lavia che spiega: “I costumi saranno a volte indossati, a volte solo appoggiati e a volte trascinati da attori in abiti di tutti i giorni, a seconda degli stati d’animo, a seconda della maschera, del ruolo, dell’apparenza”.