
A poche settimane dall’addio a Dario Fo, Titania Teatro presenta Non tutti i ladri vengono per cuocere. Da giovedì 27 a domenica 30 ottobre, al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli andrà in scena lo spettacolo, liberamente tratto da un testo dell’attore e regista Premio Nobel scomparso. Ne sono protagonisti Daniela Cenciotti, Massimiliano Cataliotti, Cosimo Alberti, Stefano Ariota e Danilo Rovani, che ne cura anche la regia.
Parole, musica, movimenti coreografici per una commedia divertente e ironica che ripropone l’atmosfera tipica degli anni ’60, il periodo della ricostruzione Italiana, della Rai e degli show televisivi più famosi da “Milleluci” a “Studio Uno”.
Faranno da colonna sonora le note dei successi indimenticabili di quegli anni e l’ironia di un testo brillante e fruibile ambientato a Napoli tra umorismo serrato ed equivoci di coppia tipici della migliore commedia italiana.

Siamo negli anni ’60. L’assessore Frazosi porta nel proprio appartamento la sua amante, mentre sua moglie è nella casa di campagna. Credendo di essere soli, i fedifraghi danno inizio a quella che dovrà essere una serata piccante. I due però ignorano che un maldestro ladro poco prima si è intrufolato nell’appartamento.