Arcobaleno Napoletano: undicesima edizione

Maresa Galli

Presentata nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo l’XI edizione dell’Arcobaleno Napoletano, il premio ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso, per la direzione artistica del giornalista Diego Paura, dedicato alla memoria di Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni a causa di un male incurabile. E proprio alla prevenzione del cancro punta la manifestazione che con un sorriso, con momenti di spettacolo, induce a riflettere e ad essere generosi all’asta benefica che mette in palio una maglia autografata da tutti i calciatori della Società calcio Napoli.

La serata, ad inviti, che si terrà giovedì 1° dicembre 2022 al Teatro Sannazaro di Napoli, alle ore 20, è organizzata in collaborazione e a sostegno della Fondazione Melanoma onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto. Dal 2017 gode del patrocinio morale del Comune di Napoli. E di prevenzione e di ricerca parlano l’assessore comunale alla Salute Vincenzo Santagada, il dottor Corrado Caracò della Fondazione Melanoma, che racconta come il melanoma colpisca la popolazione giovane spesso a causa del foto-danneggiamento causato dall’abbronzatura.

Anna Capasso, anche quest’anno condurrà il premio con Patrizio Rispo, dopo gli interventi di Diego Paura e degli “incursori” Enzo Calabrese e Mario Pelliccia che allieteranno la serata con i loro interventi. La cantante svela i riconoscimenti che saranno consegnati a personaggi del mondo delle Istituzioni, della Cultura, dello Spettacolo, dello Sport, della Società civile e dell’Imprenditoria che si sono maggiormente contraddistinti: Gigi Marzullo, Gigi & Ross, Rosalia Porcaro, Teresa Saponangelo, Marco Maddaloni, Lucia Fortini, Antonio Parlati, Alessandro Iovino, Enzo Fiore, Antonio Orefice, Maurizio Palumbo, Gran Caffè Gambrinus; targa speciale Achille Ventura. Ospiti Rosa Miranda, Marco Zurzolo, Vincenzo Comunale e il virologo Matteo Bassetti.

Ai premiati e agli ospiti verrà donato un ritratto realizzato da PeppArt. A partire da quest’anno siglato un accordo con il Comune di San Massimo (Campobasso) per l’edizione estiva del premio. La serata sarà trasmessa in diretta televisiva su “Capri Event” (canale 95 digitale terrestre con la regia di Gerardo Tucci), e altri media partner sono “Novella 2000”, “Visto”, “Contatto TV”, “Radio Amore”. Un appuntamento di solidarietà e arte che si riconferma piccolo grande aiuto nel campo della prevenzione oncologica, perché più se ne parla e condivide più si combatte e vince.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web