
S’ispira al film Calendar girls, l’omonimo spettacolo che Stefania Bertola ha tratto dalla divertente sceneggiatura di Tim Firth, autore anche del testo teatrale. Ne sono protagoniste due straordinarie attrici: Angela Finocchiaro e Laura Curino nei ruoli delle protagoniste (che nella pellicola furono Helen Mirren e Julie Walters), dirette da Cristina Pezzoli.
Una commedia dallo straordinario successo sia nella versione originale inglese, che in quella italiana che arriva al Teatro Diana di Napoli dal 9 al 20 novembre, dopo un anno di tutto esaurito. La storia, ispirata a un fatto realmente accaduto, racconta di un gruppo di donne di mezza età impegnate in una raccolta fondi per finanziare la costruzione di un ospedale. Una di loro, stanca dei soliti metodi domestici, ha l’idea (che si rivelerà brillante pur se scandalosa) di realizzare un calendario in cui ognuna di loro posa nuda per ogni mese dell’anno, mentre svolge le comuni attività.

Superate le prime remore – sia loro che dei mariti – le audaci casalinghe, con l’aiuto di un fotografo amatoriale, stampano il calendario, che andrà a ruba e che le porterà alla ribalta internazionale.
Le altre insolite modelle sono: Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Marco Brinzi, Noemi Parroni.