Si terrà a Napoli, venerdì 31 maggio 2013 alle ore 21.00 presso l’Auditorium dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli il concerto di beneficenza del cantautore napoletano Edoardo Bennato.

Un connubio insolito per un concerto, il cui ricavato andrà interamente devoluto per la ricostruzione del polo scientifico di Città della Scienza, distrutto da un incendio circa due mesi fa.
“Ci sono prospettive di Valparaiso e di Viña Del Mar in Chile che mi sono familiari, essendoci stato tre volte, e così pure, angoli e stradine di Copenaghen, Londra e Zurigo. – commenta il Menestrello – Anche di Rio De Janeiro e Buenos Aires conosco luoghi, spiagge ed itinerari, e nei Caraibi ci sono stato la prima volta a 12 anni d’età e ci sono ritornato almeno una ventina di volte, tra Cuba, la Jamaica, S. Domingo, Guadalupe, St. Lucia e tutte le isole di sottovento. E’ stata una fortuna aver visitato ripetutamente e convulsamente tante parti del mondo. Ma la mia fortuna più grande è quella di essere nato a Napoli, che a questo punto, dopo aver visto tanti posti bellissimi, considero la città più bella del mondo. Napoli e Bagnoli le conosco bene, sono mie e ne parlo da sempre anche nelle canzoni”.