Un benvenuto artistico per il Teatro Immacolata di Napoli, nuovo spazio nel centro del quartiere Vomero, che ha aperto le sue porte nel giorno di Natale. Glielo danno Giacomo Rizzo e Diego Sanchez con il gioioso Benvenuti a…,varietà in vecchio stile con tanto di orchestra e corpo di ballo, diretto dallo stesso Rizzo. Accanto a un veterano della scena, artista poliedrico, teatrale e cinematografico, c’è Diego Sanchez, attore-cantante partenopeo, allievo dello stesso Rizzo che segue le orme del maestro cimentandosi da anni nella rivalutazione e rivisitazione del genere.
Benvenuti a… continua le sue repliche trasportando gli spettatori in uno “straordinario viaggio nel mondo del Varietà dal Café Chantant ai nostri giorni. – spiega Sanchez – Abbiamo inserito sketch, canzoni, balletti che daranno vita ad un susseguirsi di ricordi ed emozioni di ieri e di oggi”.
In scena, accanto ai protagonisti, le soubrette Thayla Orefice e Martina Cenere, “come tradizione vuole”, gli attori Rosario Ippolito e Giancarlo Fusco e un fantasista (Ciro Salatino). E, naturalmente l’orchestra dal vivo, con gli arrangiamenti musicali e la direzione di Dino de Angelis. Le coreografie sono di Tonia Impegno, i costumi di Pina Bonfantini.