Bisogni in vendita

Redazione

Ha dato vita a una “surreale e minimalista costruzione registica, per un teatro di parola”, Angela Di Maso per il su testo Il catalogo,

Una scena
Una scena

in scena da martedì 21 a domenica 26 ottobre al teatro Galleria Toledo di Napoli, con Massimo Finelli, Patrizia Eger, Giuseppe Cerrone. Una pièce sul mondo delle adozioni che, partendo dal desiderio di una coppia che non può avere figli, esamina altri sentimenti e dinamiche di coppia. “Si tratta di decidere i connotati di un figlio, carnale o dichiarato tale, – spiega la Di Maso – avendo rinunciato a cambiare i propri. Così, mentre fallisce una transazione, una transizione ha inizio: il graduale svuotamento dei protagonisti”.

Questa la storia. Eric e Rose Portman sono una coppia sposata e impossibilitata ad avere figli. La burocrazia in materia di adozioni è lenta e perciò decidono di rivolgersi a un’azienda “sperimentale” che risolverebbe il problema, fornendogli immediatamente un bambino. Essenziale è la scelta dal giusto catalogo in cui sono elencate tutte le caratteristiche, fisiche e intellettive, del “figlio perfetto”. Ad accoglierli in un ufficio in fase di trasloco, sarà un addetto alle vendite, il signor Law, che invece di dare loro il catalogo, li consegnerà a se stessi e alle menzogne che reggono il desiderio di un figlio e la loro vita di coppia.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web