Capitoni… musicali

Redazione

L'ensemble partenopea
L’ensemble partenopea

S’inaugura proprio il giorno di Natale il nuovo corso del teatro Sancarluccio di Napoli, che propone lo spettacolo-concerto di I Virtuosi di San Martino, storico gruppo di musica da camera, che dirige la sala di San Pasquale dove ha trovato casa.

Capitoni Coraggiosi, andrà in scena anche domenica 29 dicembre alle ore 18 e dal 3 al 6 gennaio 2014 . Gli interpreti, nel segno della loro arte che attraversa musica, teatro e cabaret, danno vita a una galleria di personaggi comici, che come “capitoni nella sporta”, si mostrano coraggiosamente andando ignari incontro al loro destino natalizio. Lo spettacolo è un susseguirsi di voci, situazioni, musica e canzoni esilaranti.

La programmazione continua con un cartellone all’insegna della comicità, che fa riflettere, con una serie di spettacoli che vedono in scena noti attori partenopei, in monologhi e commedie.

I progetti sono tanti per lo storico spazio, caratterizzato in quarant’anni di attività, dalla ricerca di nuovi talenti (qui sono nati Massimo Troisi, Peppe Lanzetta, Mario Martone, Gino Rivieccio e tanti altri) accostata alla tradizione. Una strada che la nuova gestione di Bruno Tabacchini non lascerà.

Tra le novità, la scuola di recitazione diretta da Biagio Izzo. L’attore, molto amato dal pubblico, si è reso “garante” della rinascita del teatro Sancarluccio.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web