Cercando la verità attraverso il teatro

Redazione

Pietro Orlandi, fratello, scritto e diretto da Giovanni Franci, sarà in scena giovedì 18 aprile 2024 al Teatro di Villa Lazzaroni a Roma. Ne è protagonista Valerio Di Benedetto.

“Questo spettacolo – scrive Giovanni Franci – è il resoconto di un incontro avvenuto tra me e Pietro Orlandi lo scorso dicembre. Ci siamo dati appuntamento in un bar “da quelle parti”, come mi ha scritto lui, ovvero a Borgo Pio, a due passi dalla sua casa natale. Appena l’ho visto entrare ho avuto una vertigine, ho pensato: quest’uomo sta cercando la verità sulla scomparsa di sua sorella da quando io sono nato. Questo spettacolo è il resoconto di una vertigine. È il racconto di Pietro, sedimentato nella mia memoria, rielaborato col tempo dalla mia coscienza, infine impastato con l’immaginazione”.

A quarant’anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, suo fratello Pietro elabora con grande coraggio un bilancio doloroso, intimo e toccante della sua lunga battaglia, da lui condotta sempre in prima linea alla ricerca della Verità.

Locandina Pietro Orlandi

A teatro, un atto unico serrato, una “stand up tragedy” che affronta uno degli eventi più oscuri che hanno attraversato la storia del nostro Paese. Tutti gli episodi sono ripercorsi dalla memoria di Pietro Orlandi, che agli avvenimenti più noti ed eclatanti accosterà i ricordi più intimi e dolorosi, cercando, insieme allo spettatore, di elaborare un quadro più chiaro possibile di quanto avvenuto finora.

“Cercare Emanuela significa cercare la verità. – spiega l’autore – La famiglia Orlandi ha diritto alla verità, tutti noi abbiamo diritto alla verità, sia la società civile sia i fedeli che desiderano una Chiesa onesta e senza ombre”.

INFO

Orario spettacolo: giovedì ore 21

Info e prenotazioni: 392 4406597 – info@teatrovillalazzaroni.com

www.teatrovillalazzaroni.com

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web