Un’iniziativa interessante riporta a Napoli un gruppo storico dell’avanguardia nato in città, negli Anni 70. Destinata alle nuove generazioni. Claudio Ascoli e Sissi Abbondanza, conla nota compagnia Chille de la Balanza, promuovono, in collaborazione con il Teatro di Napoli-Teatro Nazionale, un bando destinato (sino a un massimo di 15 persone) ad attori e attrici, artisti, musicisti e perfomer residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il progetto, non solo riporta qui artisti che appartengono alla storia del Teatro, ma potrà valorizzare i talenti della città, che non ha mai smesso di creare e regalare arte nel tempo.
La compagnia teatrale, fondata a Napoli nel 1973 da Claudio Ascoli, fu tra le maggiori del panorama della ricerca teatrale di quegli anni, trasferitasi in Toscana nel 1985, lavora in residenza teatrale presso l’ex-manicomio di Firenze San Salvi. In occasione dei primi 50 anni di attività, i Chille tornano a Napoli per realizzare un ideale” passaggio di testimone con le nuove generazioni di teatranti napoletani”.
L’appuntamento è previsto per il 12 ottobre 2023, e riprende lo storico titolo di TEATRO, COMUNQUE. NAPOLI, i Chille de la balanza.
Gli interessati possono trovare tutte le informazioni relative al Bando, alle sue linee guida, ai tempi e modalità di partecipazione al link:
https://teatrodinapoli.it/news/teatro-comunque-bando-2023/