Ciccio Merolla diventa… virale

Redazione

Il caso made in Naples: il video di Ciccio Merolla che suona su una modella spopola sul web

Ciccio Merolla
Ciccio Merolla

La creatività appartiene al popolo partenopeo, a volte sembra una frase scontata o un falso mito, ma il caso del percussionista Ciccio Merolla parla chiaro e fa dei numeri. Infatti c’è stato un vero e proprio boom di visualizzazioni per il video caricato sulla pagina facebook dell’artista che suona sul corpo dell’attrice Ornella Varchetta. Un assolo originalissimo che ha fatto impazzire il web che si è diviso tra ammirazione e invidia. In dieci giorni il video, saltando di bacheca in bacheca grazie alla proposta di molti social di informazione, ha superato i 20 milioni di visualizzazioni diventando così un video virale.

Dal Giappone alla Russia, dalla Cina al Messico, sono molte le testate che stanno prestando attenzione al fenomeno virale che continua a crescere di ora in ora con una media di un milione di visualizzazioni al giorno. Un caso unico nel suo genere per numero di visualizzazioni, condivisioni, like e ovviamente commenti in tutte le lingue.

Il contatto delle mani sul corpo – spiega il percussionista partenopeo – crea un’energia che si trasforma in ritmo e quindi in musica. Una performance che sembra essere piaciuta molto al popolo del web e che in realtà per me è solo uno dei tanti esperimenti che faccio durante i miei continui studi alla ricerca di nuove sonorità”.

Ciccio Merolla ha regalato questa chicca ai fan in attesa del singolo “’O bongo” feat Tony Touch che uscirà a fine mese e di cui ci sarà il videoclip firmato dai Manetti Bros & Claudio D’Avascio, un video pieno di sorprese, caratterizzato da creatività e ironia.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web