Concato: Tutto qua

Redazione

Fabio Concato

Giovedì 27 dicembre alle ore 21.00 Fabio Concato con il suo tour farà tappa al teatro Bolivar di Napoli. L’artista proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio e il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi.

Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche brani meno famosi del suo repertorio che ha 35 anni ma non li dimostra. Da quelle “Storie di Sempre” (1977) si è dimostrato autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili.

Vecchi e nuovi pezzi da“Domenica bestiale”, a “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”, “Buonanotte a te”, “O Bella bionda”, fino ai singoli del nuovo album “Tutto qua”, “Un trenino nel petto”, “Stazione nord” e la struggente “Non smetto di aspettarti”, riproposte con nuovi arrangiamenti. Non mancherà il ricordo di Lucio Dalla con “Tu non mi basti mai”. Il repertorio viene riproposto assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo album: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

Fabio Concato ha appena pubblicato l’inedito “Tutto Qua” su etichetta “Halidon”, e a lui è dedicato il libro “Fabio Concato-Conoscerlo e capirlo attraverso i suoi testi” di Emiliano Longo, Il Castello editore.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web