Consigli per mamme

Redazione

La copertina dell'e-book
La copertina del libro

Mydreams (rivista web dedicata allo spettacolo) e A.S.C.I. (Associazione Scuola Cinema Italiana) presentano Mamma, ho dato un’idea, viaggio imperfetto tra pappe, pannolini e Peppa Pig (Edizioni CentoAutori). L’appuntamento è per venerdì 20 marzo alle ore 17,00 presso la sede dell’A.S.C.I. a Napoli.

Con l’autrice interverranno lo psicologo Giuseppe Errico e la sociologa Sabrina Casaretta. Introduce l’incontro la giornalista Roberta D’Agostino.

Un ironico e-book per calarsi con allegria nel mondo dell’infanzia e lasciarsi cullare dalla sorprendente fantasia dei  bambini. C’è Peppa Pig con le sue immancabili pozzanghere di fango, ma ci sono anche le mamme WhatsApp sempre pronte a scambiarsi messaggini sulle feste di compleanno, le recite di fine anno e il menù scolastico. Ci sono pannolini da cambiare, pappe da preparare e febbroni da cavallo che allettano i bambini e mandano in ansia i genitori. C’è l’arrivo del fratellino (“deve stare poco o tanto?”) vissuto come un ospite temporaneo, c’è Pippo pupazzo preferito, inseparabile compagno della nanna e poi l’incubo dello shampoo affrontato con la rassegnazione di un condannato al patibolo. C’è la cacca, il vasino e la privacy che, prima o poi, arriva… con il passare degli anni! Ci sono i tanti perché dei 3 anni rivolti a mamme e papà spesso increduli e disarmati davanti a una valanga di fantasia che stravolge qualunque senso logico ma anche l’emozione del grembiulino rosa a quadretti nel primo giorno di scuola.

C’è la vita, “il racconto quotidiano del farsi mamma”, nell’e-book della giornalista, intenzionata a catturare la leggerezza dell’infanzia snocciolandola nei tanti episodi che vedono protagonista la figlia Giulia. Quattordici capitoli per altrettante istantanee, simboliche non esaustive, su un mondo nuovo che si schiude ad ogni parto.

L’e-book è in vendita in tutte le librerie online al prezzo di 3,99 euro.

 

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web