Coreografie ispirate al Decamerone al TAN

Redazione

Una tre-giorni itinerante si svolgerà dal 21 al 23 luglio 2022 al Teatro Area Nord di Napoli nell’ambito di “Arena TAN 2022” ritorna Movimentale Festival: videodanza, performance, installazioni e workshop. Ideato diretto e prodotto da Interno 5 in collaborazione con Teatri Associati di Napoli e Grrranit Scene Nationale de Belfort.

Al centro dell’evento la performance itinerante La moltitudine delle cose diverse su direzione artistica di Antonello Tudisco e concept di Vincenzo Ambrosino in scena in doppia replica il 21 e 22 luglio alle 21.15 e alle 22 15. Un percorso che attraversa la sala del Teatro Area Nord, e prosegue nei giardini e negli spazi esterni. Un lavoro creato da sette coreografi Marianna Moccia, Viola Russo, Sara Lupoli, Nyko Piscopo, Rossella Canciello, Roberta Ricci, Antonello Tudisco e tredici performer: Maria Anzivino, Noemi Avino, Laura Calemma, Ginevra Cenere, Marco Di Dato, Alessia Di Maio, Rebecca Furfaro, Lukas Lizama Garrido, Marianna Moccia, Gerardo Pastore, Viola Russo, Tokyo Tello che si sono liberamente ispirati al Decameron di Giovanni Boccaccio dando vita ad un unico spettacolo site specific.

Durante i tre giorni di festival il pubblico potrà visionare i video in concorso e votare il video preferito. In programma il workshop MATTER condotto dal coreografo francese Hervé Koubi che si concluderà con una suggestiva performance il 23 luglio alle ore 19.30 , a seguire l’istallazione autobiografica itinerante TRE dei giovani artisti Ucraini Anna Stativa, Asya Romanova e Ivan Pohorielov, ospiti del TAN nell’ambito del progetto MIR Residenze per la Pace. Il festival si concluderà con la premiazione del miglior video in concorso, da parte del pubblico e della giuria.

INFO

Info, biglietti e prenotazioni: 0815851096

teatriassociatinapoli@gmail.com

www.movimentale.com

www.teatriassociatinapoli.com

(Foto di Sabrina Cirillo) 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web