Nell’ambito di Estate a Napoli 2018, promossa dal Comune partenopeo, venerdì 31 agosto andrà in scena nel cortile del Maschio Angioino, alle ore 21, 40 mq di Emiliano De Martino, che ne è anche interprete e regista. E’ la storia di un giovane uomo alle prese con le decisioni e le scelte da prendere durante la crescita, a costo di dilemmi emotivi, sentimentali e affettivi.
Tra situazioni paradossali e incursioni di una mamma in bilico tra la chioccia di stampo italiano e la progressista alla Vanity Fair che vuole a tutti costi un figlio maturato ed emancipato secondo gli stereotipi televisivi, citando Boezio, l’autore si pone un interrogativo, contemporaneo per quanto antico: “quali siano il contenuto e il significato dell’espressione ‘sostanza individuale di natura razionale’ che va a determinare la persona e che oggi più che mai è oggetto di dibattiti a volte accesi e controversi”.
De Martino con questo testo intende dipingere il ritratto, a momenti anche romantico, di un individuo dei giorni nostri alle prese con le difficoltà e le bellezze della vita.
In scena con lui, Noemi Giangrande e Laura Sorel.
La serata si chiuderà con un evento cinematografico. Dopo la rappresentazione sarà presentato il promo del film Passpartu’ Operazione Doppio Zero di Lucio Bastolla con il cast presente in sala: Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Veronica Maya.
Infoline e prenotazione +393898495319 edmproduzioneedistribuzione@gmail.com