Crisi di coppie

Redazione

Una scena
Una scena

Crisi di coppia, problemi quotidiani, tradimenti, bugie. Uno scenario noto a chiunque abbia attraversato o attraversi il matrimonio.

In pentola, o meglio sulla scena, bolle tutto questo e quando i protagonisti sono quattro attori come Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese, Sergio Rubini, il piatto è certamente appetitoso.

Al Teatro Diana di Napoli, dal 26 gennaio al 7 febbraio, va in scena Provando… Dobbiamo Parlare, commediascritta da Sergio Rubini (che ne è anche regista), Carla Cavalluzzi e Diego De Silva.

Il testo si snoda attraverso la storia di due coppie di amici: una borghese, al loro secondo matrimonio e all’ennesima crisi coniugale, l’altra è all’opposto: lui cinquantenne pluripremiato scrittore, lei, l’allieva, è una trentenne piena di vitalità e in cerca di una sua collocazione come scrittrice.

Tutti gli equilibri verranno messi in crisi quando si scopre, che lo stanco uomo sposato ha un’amante e la moglie lo vuol lasciare. Si precipita perciò a casa degli amici per comunicare loro la scoperta.

Ed ecco così che la serata si fa notte e il salotto con tanto di vista da tremila euro al mese diventa un vero e proprio scenario di guerra in cui non solo emergono  le differenze tra le due coppie, ma i loro diversi punti di vista, le distanze, ciò che di ognuno l’altro non sopporta, tutto quel groviglio del non-detto che fino a quel momento soggiaceva sul fondo della coscienza. Col risultato che all’indomani della battaglia, alle prime luci del giorno, nonostante le premesse, quella più divisa sarà proprio la coppia tenuta insieme solo dall’amore. Ma perché l’amore forse non basta?

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web