Atmosfera viennese al Teatro Delle Palme di Napoli con l’annuale Concerto di Capodanno. L’evento, giunto alla terza edizione, nasce dalla sinergia tra l’Associazione Culturale “Noi per Napoli” e la “Suoni & Scene” (con il Patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Regione Campania). Un coinvolgente spettacolo diviso tra amore, sogno, rievocazioni di nostalgici paesaggi napoletani e spagnoli. Organizzato e voluto dai due protagonisti della serata, il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli, l’evento diventato ormai un punto di riferimento tra gli appuntamenti della città, ha offerto al numeroso pubblico un cast di artisti di grande qualità. Tra questi, dal Teatro San Carlo anche il baritono Marco Cristarella Orestano, il tenore Lucio Lupoli e l’attore Patrizio Rispo. In scena inoltre il giornalista Giuseppe Giorgio con interventi storici, l’Ensemble orchestrale dell’ Associazione “Noi per Napoli”, composto dal M° Maurizio Iaccarino (pianista) Cira Romano (arpista), Valerio Starace (violinista), Tsvetanka Asatryan (violista), Tina Pugliese (violoncellista), Vittorio Oriani (flautista e percussionista), il Coro Polifonico Flegreo diretto dal M° Nicola Capano, direttore e concertatore, il Corpo di Ballo della Compagnia Malaorcula e Centro Tersicorea e la coreografa Marcella Martusciello.
Un inizio d’anno all’insegna delle emozioni del bel canto, della danza e della musica. Un vero e proprio viaggio nella fantasia fra celebri melodie viennesi e valzer di Strauss, il magico mondo dell’opera, il brio dei più celebri brani da operetta, il sognante e appassionante mondo delle canzoni classiche napoletane e le più belle colonne sonore da film. Uno spettacolo, che per due ore ha trasportato da Napoli e dal Delle Palme nella dorata sala del Musikverein di Vienna.
Un concerto, infine, che ha avuto anche una valenza di solidarietà. Una parte del ricavato, infatti, sarà destinato all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore della mensa Caritas dei senzatetto della Basilica di Santa Chiara a Napoli.