Dialetto e danza moderna in casa

Angela Matassa

Una scena di Marì
Una scena di Marì

Dal 10 gennaio Il Teatro cerca casa la rassegna di spettacoli itineranti negli appartamenti privati di Napoli e Campania mette in scena nuovi lavori: dai recital in dialetto, ai concerti, dalla danza moderna ai “ritorni” dalla passata edizione, al teatro che incontra l’arte.

Dalla Sicilia approda nella rassegna ideata da Manlio Santanelli lo spettacolo “Mari” di e con Tino Caspanello, e Cinzia Muscolino. La Giuria del Premio Riccione ha definito la pièce: “Delizioso duetto musicale in dialetto messinese, dedicato a coloro che amano senza parole.” Tre le date: venerdì 10 ore 20:30 a Portici, sabato 11 ore 20:30 a Napoli (zona Fuorigrotta), lunedì 13 ore 18 a Napoli a casa Santanelli. Un uomo e una donna, il mare; la lingua siciliana. “Mari” è quasi una partitura musicale nella struttura e nel suono delle parole accompagnate dal lento ritmo di un calmo mare notturno.

In cartellone anche “Nino” con Lalla Esposito e Mimmo Napolitano al pianoforte in scena sabato 4 gennaio ore 19:30 a Napoli (centro storico), e prima del recital s’inaugura la mostra “Animali” curata da un folto numero di allievi della pittrice Francesca Strino.

Virginia e sua zia” di Manlio Santanelli, con Tina Femiano, sarà rappresentato venerdì 10 gennaio alle ore 18 a Napoli (Vomero).

Un’onesta lavoratrice” di Antonella Platì, con Federica Aiello, regia di Nello Mascia va in scena domenica 12 gennaio ore 18 a Napoli.

Naufragi”, reading di e con Enzo Salomone e Rossana Valenti, dopo il successo ottenuto nella passata edizione torna venerdì 17 gennaio ore 20:30 a Bagnoli (Napoli).

Atteso evento organizzato da Livia Coletta e Ileana Bonadies è “Le tende di Isadora” spettacolo di danza moderna a cura di Gabriella Stazio per “Movimento Danza” in scena venerdì 24 gennaio alle 20,30 a Napoli (Vomero).

Per prenotare: dal sito www.ilteatrocercacasa.it mandare una mail indicando lo spettacolo  prescelto. L’organizzazione inoltrerà il luogo preciso e l’indirizzo della casa che l’ospiterà. Dopo ogni spettacolo regista e attori si confrontano con il pubblico.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web