
Un estratto dello spettacolo Romeo and Juliet della compagnia Le Nuvole di Napoli e dell’anglosassone The Play Group sarà rappresentato per i ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, martedì 7 giugno alle ore 11.
L’iniziativa rientra nel progetto di promozione della lettura Shakespeare400 inserito nella campagna nazionale II Maggio dei Libri a cura del Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo.
Una rivisitazione insolita della tragedia shakespeariana se non addirittura “azzardata”, come la definiscono Eddie Roberts, Simon Edmond e Francesco Di Gennaro di Le Nuvole e The Play Group. La più famosa storia d’amore tragica del mondo, infatti, è resa in un’interpretazione divertente e dinamica in grado di mescolare romanticismo, senso comico partenopeo e humour inglese.
Nata nel 2011 con l’obiettivo di ribadire il valore sociale della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, II Maggio dei Libri dal 23 aprile ha coinvolto vari soggetti, quali scuole, biblioteche, istituzioni culturali e territoriali e proseguirà fino alla prima metà di giugno.