“Do not disturb”, riprende la rassegna

Anthea Principe

Ritorna per la nuova stagione, la rassegna Do Not Disturb, il format teatrale, al di fuori del teatro, ideato da Mario Gelardi e Claudio Finelli. Nelle stanze di Palazzo Caracciolo andrà in scena la provocatoria performance: Giochi da maschi. Il 16 e 17 novembre 2024 (sabato ore 20.30 e domenica ore 18 e 19.30).

Do Not Disturb è un’esperienza che va oltre il teatro tradizionale, trasformando le camere d’albergo di Palazzo Caracciolo di Napoli in spazi immersivi, naturali. Dove lo spettatore non è solo un osservatore, ma parte integrante di una realtà che si svolge in tempo reale. La scrittura di Biagio Di Carlo, e la regia di Mario Gelardi, creano un’atmosfera di grande tensione, che avvolge il pubblico in un racconto carico di emozioni.

Gli interpreti sono Vito Amato (noto per la sua partecipazione a Il Paradiso delle Signore su RAI Uno), Emanuele Cangiano e Francesco Ferrante (entrambi nel film Parthenope di Paolo Sorrentino e nella serie Clan su Netflix).

IL PLOT

Giochi da maschi racconta la storia di tre ragazzi in gita scolastica, alla scoperta di sé e del mondo, ma anche intrappolati nelle proprie emozioni mute, nei propri desideri inconfessabili. Una tensione nascosta, che cresce e si trasforma in atti di crudeltà, quella che solo i giovani sanno infliggersi e subire.

Con una scrittura tagliente, Giochi da maschi esplora la psicologia di tre giovani che si trovano sospesi tra il desiderio e la paura, tra la realtà e il surreale. L’ispirazione ai K-drama coreani, arricchisce l’opera con un’estetica maniacale. Dove ogni gesto quotidiano sfuma nel grottesco e nel simbolico, e dove ogni parola è un atto di rivelazione.

La regia di Mario Gelardi costruisce un’ambientazione intima e claustrofobica. Un universo emotivo che diventa specchio della confusione e dell’incertezza tipica dell’adolescenza. «Con Do Not Disturb – spiega – non vogliamo solo raccontare una storia. Ma provocare un incontro diretto tra il pubblico e i protagonisti”.

INFO

Do Not Disturb offre solo 25 posti per ogni replica, con prenotazione obbligatoria al 3396666426,

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web