Donne come anime nude

Redazione

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, venerdì 25 novembre, la Fondazione Bottari Lattes alle ore 21 nell’Auditorium di Monforte d’Alba (in Via Marconi, 16  a ingresso gratuito) presenta la Compagnia Le Nuvole Teatro, diretta da Gianni Afola, in Anime nude di Angela Matassa e Gioconda Marinelli. Regia e adattamento di Barbara Amodio, interpreti Barbara Amodio e Chiara Monti

Anime nude racconta storie di donne vissute in luoghi e tempi differenti. Sono intensi ritratti di donne comuni, scienziate, pensatrici, prostitute, bambine, vessate dall’indifferenza, la sopraffazione, la violenza esercitata ai loro danni dalla società e dal potere. Un universo femminile perseguitato, volutamente ignorato che si difende con le unghie e con i denti, spesso a costo della vita.

Le interpreti narrano le loro vicende, puntando direttamente al cuore del loro dolore e della loro battaglia per la ricerca della verità. Ciascun personaggio si presenta al pubblico mostrando e denunciando la propria vicenda privata e pubblica. Un testo che colpisce per la durezza delle parole, ma contemporaneamente affascina per la poesia e la veridicità del racconto.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web