DUE STAR PER UN MUSICAL

Redazione

S’intitola Anima rock il fantamusical, lo spettacolo in scena fino al 31 gennaio al Palapartenope di Napoli nella Sala della musica.

Scritto e diretto da Sebastiano Bianco, è interpretato dalla mamma Fiordaliso e da  Miranda Martino. “Per me è una sfida grossa, che mi stuzzica e mi preoccupa.  – dice la signora della canzone italiana che per la prima volta canta il rock dopo tanta melodia, prosa e jazz – Un lavoro impegnativo ma stimolante, un testo divertente, surreale dai ritmi serratissimi”.

La Martino impersona una vecchia attrice che si è ritirata in campagna dove viene a tormentarla il fantasma di una cantante rock (Fiordaliso), uccisa dalla manager (Paila Pavese, voce italiana di Jessica Rabbit) e le chiede vendetta.

“Prendiamo in giro Vasco Rossi, la Berté, Zucchero, Muccino, Abatantuono, – chiarisce Fiordaliso – in una satira divertente sul mondo dello spettacolo”.

Un musical ricco di citazioni, da Ghost fantasma ai Blues Brother. Tra ricchi costumi, parrucche e travestimenti, si svolge la storia narrata anche attraverso i testi di celebri canzoni, modificati per lì’ccasione. “Questo spettacolo è un omaggio alla cultura musicale degli anni Sessanta e Ottanta. – spiega Fiordaliso –  Cantiamo pezzi famosissimi da “Bum Bum” a “Shout”, da “Don’t. stop me now” a “Nun me scuccia’”.

a. p.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web